Info@studiodelbianco.it

0583-56757 / 0583-87276

Aperti a Lucca Il Lunedi - Giovedì - Venerdì | Bagni di Lucca il Martedì e Mercoledì

Orario continuato dalle ore 09.00 alle 19.00

Allineatori Dentali Invisibili

Allineatori Dentali Invisibili

Gli Allineatori Dentali Invisibili sono usati anche per la correzione dei denti affollati e storti, producento una naturale disposizione regolare dei denti e quindi un bel sorriso.

Non tutti hanno denti naturalmente diritti. Un sistema per risolvere questo problema, era in passato risolto portando per molto tempo apparecchi fissi, antiestetici e con bottoni che si staccavano e fili da rimettere, ma il progresso ha portato un rivoluzionario sistema che serve per raddrizzare i denti, con il vantaggio di non avere l’ingombro e il disagio di un apparecchio fisso tradizionale, ovvero gli Allineatori Dentali Invisibili.

Per raggiungere il risultato migliore sia negli adulti che nei bambini usiamo, oltre l’ortodonzia tradizionale anche l’ortodonzia invisibile con le ultime tecniche costituiti da apparecchi praticamente invisibili senza metallo o brackers o fili. Tramite un particolare software dedicato a ciò ed un computer, vengono progettate in emulazione (partendo da una situazione iniziale), una serie di mascherine da inserire nelle arcate dentarie, queste verranno sostituite progressivamente sul paziente al raggiungimento di un certo stato, fino ad arrivare al risultato prefissato. Queste mascherine sono molto comode, dovranno essere portate sempre, saranno tolte solamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale.

Non tutti i casi sono risolvibili con Gli allineatori dentali, quando ciò non è possibile, ci si dovrà affidare all’ortodonzia tradizionale e in seguito se possibile, si  potrebbe valutare se completare il trattamento con gli allineatori dentali.

Trattamento

Nella prima visita si valuterà lo stato e l’anamnesi del paziente, si prenderanno le impronte e si richiederanno se necessario esami radiografici per poter effettuare uno studio ortodontico.

La volta successiva viene esposto al paziente il trattamento ortodontico previsto e la possibilità di usare il sistema con allineatori dentali o ortodonzia tradizionale o entrambi i sitemi.

La volta successiva se il paziente ha accettato il piano di cura, verrà consegnato l’apparecchio. In ogni caso, sia che si tratti di ortodonzia tradizionale o invisibile, il paziente deve rispettare gli appuntamenti dati dal dentista per i controlli periodici. Mancare ad uno di questi appuntamenti vorrebbe dire allungare i tempi del percorso stabilito.

Per ogni informazione o chiarimento potete rivolgervi al nostro studio.

Exit mobile version