Telefono

0583-56757

Orari Apertura

09.00 - 19.00

Telefono

0583-56757

Orari Apertura

09.00 - 19.00

Protesi Dentale Mobile

Protesi dentale mobile

La “protesi dentale mobile” è un dispositivo medico atto alla sostituzione di intere arcate o parti di essa per mancanza di elementi dentari.

Queste sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente stesso. Se esiste un’edentulia totale si applica una protesi mobile completa detta anche dentiera. In caso di parziale edentulia sono applicate protesi parziali.

La protesi mobile è costituita da una placca in resina fatta su misura e individuale con montati gli elementi dentari che possono essere di diverso materiale: resina, composito, ceramica. Una protesi mobile può essere appoggiata (se esistono i requisiti) su mini impianti, questo per raggiungere una maggiore stabilità e aumentare l’aderenza alla gengiva.

A volte è opportuno eseguire uno scheletrato ovvero una protesi eseguita (sempre individualmente a misura per il paziente) tramite fusione su cui saranno montati gli elementi dentari, questa può essere combinata (protesi mobile parziale e protesi fissa), con attacchi o ganci.