Telefono

0583-56757

Orari Apertura

09.00 - 19.00

Telefono

0583-56757

Orari Apertura

09.00 - 19.00

Visita Dentistica

La visita Dentistica al contrario di quello che si pensi è la prestazione più importante dell’attività dentistica. Fare un esame corretto vuol dire anche fare una diagnosi precisa e organizzare il percorso terapeutico migliore, più sicuro, dando una valutazione affidabile, non solo rispetto alle prestazioni odontoiatriche da effettuare, ma anche rispetto ai problemi individuali di ogni paziente, al loro stato di salute, alle terapie che stanno seguendo, Adottando le migliori soluzioni più sicure e meno invasive.

La differenza tra una visita Dentistica professionale e il dare semplicemente “un occhiatina alla bocca” è notevole. l’occhiatina presuppone di dare uno sguardo veloce ai denti e vedere in maniera molto sommaria e rapida i problemi più evidenti. Partendo da una buona visita, si può realizzare un percorso organizzato a steep per le prestazioni da effetuare e stilare un preventivo più preciso rispetto ad una visita meno accurata.

E’ consigliabile eseguire una prima visita specialistica per rendersi conto dello stato della bocca, non solo per quel che riguarda carie o accumulo tartaro ma anche per valutare la giusta chiusura della bocca, possibili malocclusioni, problemi per mancanza dei denti, problemi connessi a disturbi specifici tipo mal di testa frequenti, mal di schiena, tensioni muscolari in quanto tutto questo potrebbe essere provocato da una causa o una concausa di una malocclusione o contatti inadatti della bocca.

Dopo che il dentista ha conosciuto voi e i vostri problemi con la prima visita specialistica, è consigliabile passare un controllo della vostra bocca 1 volta l’anno per valutare differenze rispetto le visite e/o i controlli precendenti.