Info@studiodelbianco.it

0583-56757 / 0583-87276

Aperti a Lucca Il Lunedi - Giovedì - Venerdì | Bagni di Lucca il Martedì e Mercoledì

Orario continuato dalle ore 09.00 alle 19.00

Info@studiodelbianco.it

0583-56757 / 0583-87276

Aperti a Lucca Il Lunedi - Giovedì - Venerdì | Bagni di Lucca il Martedì e Mercoledì

Orario continuato dalle ore 09.00 alle 19.00

Implantologia dentale

Implantologia dentale  – Quando si parla di  Implantologia dentale  ci si riferisce ad una particolare branca della Medicina Odontoiatrica, che si occupa della sostituzione di elementi dentali perduti e del ripristino di alcune funzioni fisiologiche compromesse dalla perdita.

L’ implantologia  dentalale  ripristina in collegamento alla protesi fissa non  solo la masticazione (come sarebbe lecito pensare), ma anche la funzione della fonazione che  risulta, precedentemente all’intervento, non corretta a causa dell’impossibilità per la lingua di assumere le giuste posizioni, l’implantologia dentale inoltre ripristina in concomitanza  della protesi fissa la giusta occlusione delle arcate evitando dolori e fastidi posturali, migliorando anche l’estetica del sorriso.

I denti sostenuti da impianti dentali avranno un aspetto ed una funzionalità identica ai denti naturali.

Preparazione ad un intervento di implantologia

  1. Prima visita, foto, presa impronte per modelli di studio, esami radiologici, anamnesi accurata, valutazioni col paziente di eventuali patologie pregresse o attuali presenti.
  2. Valutazione degli esami prescritti, ceratura diagnostica, studio di possibili soluzioni protesiche, compilazione preventivo.
  3. La mattina dell’intervento il paziente deve aver assunto dal giorno prima l’antibiotico prescritto. Si inizia l’intervento e una volta terminato viene cementato un provvisorio di resina con cui si potra’ regolarmente mangiare. Gli viene consegnato un foglio con le indicazioni di come comportarsi durante le prime 24/48 ore dopo l’intervento.
  4. Dopo un mese dall’intervento, il paziente si reca in studio per un controllo e verificare lo stato dell’intervento eseguito in questa seduta se occorre, viene sostituito il provvisorio con uno nuovo in attesa della protesi definitiva